BRAND
Solo i dettagli rendono un prodotto premium, distinguendolo da tutti gli altri. Dal 1923, l’azienda "di famiglia" Meritex è sinonimo di Calza Italiana.
Materiali di alta qualità, confezione di tecnica artigianale e cura del packaging fanno del marchio Meritex uno dei più pregiati e longevi d’Italia.
STORIA
La Meritex, presente sul mercato dal 1923, è un marchio storico sempre al passo con i tempi che si contraddistingue per vivacità, creatività e design moderno,fattori riconosciuti dalla primaria clientela di riferimento.
1923
La VINTEX S.R.L. nasce dall'esperienza imprenditoriale della famiglia Amodio, tra le prime in Italia ad operare nel settore della produzione e commercializzazione della calzetteria.
1954
Nel 1954 la società F.lli Amodio S.n.c. “Industrie Meridionali Tessili”, che con il marchio Meritex affiancò alla produzione di calze anche quella della tessitura a spugna.
1989
Negli anni '80-'90 la produzione a marchio Meritex ha toccato il suo valore massimo avvalendosi di uno degli stabilimenti tessili più grandi e innovativi del Sud Italia, con oltre 500 dipendenti e più di 600 macchine per calze.
2004
A partire dal 2004 l'azienda ha progressivamente delocalizzato la produzione in paesi esteri, mantenendo in Italia l’ideazione del design delle collezioni, ispirate costantemente alle evoluzioni della moda.
MISSION & VISION
Distribuire calze dallo stile italiano.
Prodotti dagli elevati standard qualitativi in grado di essere accessibili a tutti i target del mercato globale.
La Vintex S.R.L. si configura come un'azienda giovane, improntata alla moda, capace di adeguarsi dinamicamente alle esigenze di mercato, che presta particolare attenzione alla qualità dei propri prodotti e ha fatto del comfort e del benessere del consumatore finale veri e propri must aziendali.
Un elevato standard produttivo è garantito dalla costante supervisione dei processi di lavorazione: ricerca personalizzata dei filati; controllo qualità effettuato sul 100% della produzione da personale specializzato.
PRODOTTI
Tutti gli articoli sono ideati in Italia tenendo conto dell’evoluzione della moda e del mercato nonché delle esigenze e del gusto dei consumatori in tutta la gamma degli articoli offerti.
100 linee di prodotto, profondità di gamme e colori molto estesa.
Meritex offre una gamma completa:
calze uomo, calze donna, calze bambino/a, collant neonato/a, collant bimba, collant uomo e donna, calze antiscivolo, salvapiede, leggings donna e la nascente linea active per lo sport.
La creatività del packaging delle ultime collezioni, ha reso il brand una case history del mercato attuale.
AFFIDABILITÀ
l’alta qualità delle materie prime impiegate e l’ottima prestazione
QUALITÀ CERTIFICATA
le fibre impegnate sono tutte garantite dalle più autorevoli certificazioni
CONFORMITÀ E TRASPARENZA
tutto quanto dichiarato sul prodotto corrisponde al vero
RESISTENZA
il prodotto mantiene la forma e la consistenza anche dopo molti lavaggi
STRUTTURA RINFORZATA
punta e talloni rinforzati per una lunga durata del prodotto
BABY CARE
il prodotto è indicato e consigliato sin dai primi giorni di vita
POLSO DELICATO
a tenuta garantita, senza costrizioni vascolari
INNOVAZIONE
impiego di macchinari tecnologicamente all’avanguardia
NON TOSSICO
assoluta assenza di sostanze nocive
DISTRIBUZIONE
La gamma prodotti Meritex è presente in circa 300 punti vendita sul mercato italiano. Il core distributivo è da sempre ad appannaggio dei centri ingrosso. Questo ha permesso una diffusione totale nella penisola, attraverso una rete agenti nazionale.
Dal 2018 la Vintex è a lavoro con partner qualificati per la distribuzione del marchio Meritex su territori come Spagna, Francia e Benelux.
SERVIZI
AMPIE COLLEZIONI MODA
oltre 300 fantasie/anno
STOCK SERVICE
oltre 100 articoli classici disponibili tutto l’anno
RETE VENDITA
circa 30 agenti qualificati tra ingrosso, GDO e dettaglio
PRIVATE LABEL
reparto interno dedicato per la creazione di linee ad hoc come nel caso di:
CUSTOMER CARE
cortesia e dedizione a favore della nostra clientela, con rapida evasione ordini e riassortimenti
LICENZE
la famiglia Amodio nel corso degli anni ha investito in licensing come nel caso di:
COMUNICAZIONE
La Vintex svolge attività sia produttive che commerciali, ed è su quest’ultima funzione che sta concentrando i propri sforzi strategici tesi a migliorare la Brand Awareness attraverso mezzi di comunicazione web come piattaforme b2b/b2c e soprattutto social media.
Senza dimenticare le sempre perfeformanti attività BTL come Outdoor e P.o.p.